Italian English

Home

 

Prenotazioni in Tempo Reale

       

Alloggi Roma

Luoghi di Culto

Destinazioni Mariane

Destinazioni Cristiane

Destinazioni Bibliche

Vacanze & Relax

  Ricerca libera

Libreria Cattolica

 

  Prenota Roma

  Ricerca sistemazione

 

Abruzzo

Basilicata

Calabria

Campania

Emilia Romagna

Friuli Venezia Giulia

Lazio

Liguria

Lombardia

Marche

Molise

Piemonte

Puglia

Sardegna

Sicilia

Toscana

Trentino Alto Adige

Umbria

Valle d'Aosta

Veneto

 

Itinerari & Eventi

FAQ Prenotazioni

Contatti

      

    

  

  

 

Arrivare a Roma dall'aeroporto di Fiumicino     

Roma è servita da due aeroporti, il Leonardo da Vinci di Fiumicino e il Pastine di Ciampino.

L’aeroporto di Fiumicino è il più importante e trafficato dai quali partono ed arrivano sia voli nazionali che internazionali, Ciampino invece da aeroporto militare negli ultimi anni è diventato il punto di riferimento delle compagnie low-cost come Ryan Air, Easy-Jet ed altre le quali offrono voli economici.

L'aeroporto di Fiumicino si trova a 30 km dal centro della capitale, noleggiando l’automobile si deve percorrere l’autostrada Roma-Fiumicino la quale porta direttamente al GRA ( Grande raccordo Anulare) il quale ha tutte le uscite o meglio le entrate verso il centro di Roma.

Per chi si muovesse a piedi invece il sistema migliore per raggiungere il centro di Roma è il treno Leonardo Express che parte ogni 30 minuti circa dalle 6:36 alle 23:36 e in 30 minuti porta direttamente a Roma Termini. Sempre negli stessi orari circa è disponibile anche un servizio metropolitano con destinazione Roma Tiburtina. Se può essere utile abbiamo creato un pagina anche su come Arrivare a Roma in auto oppure sempre in aereo Arrivare a Roma da Ciampino.

Ci sono inoltre altri servizi navetta e pulmini di compagnie private e naturalmente i taxi ( utilizzate quelli ufficiali) per raggiungere il cuore di Roma. Mappa Metropolitana Roma