Italian English

Home

 

Prenotazioni in Tempo Reale

       

Alloggi Roma

Luoghi di Culto

Destinazioni Mariane

Destinazioni Cristiane

Destinazioni Bibliche

Vacanze & Relax

  Ricerca libera

Libreria Cattolica

 

  Prenota Roma

  Ricerca sistemazione

 

Abruzzo

Basilicata

Calabria

Campania

Emilia Romagna

Friuli Venezia Giulia

Lazio

Liguria

Lombardia

Marche

Molise

Piemonte

Puglia

Sardegna

Sicilia

Toscana

Trentino Alto Adige

Umbria

Valle d'Aosta

Veneto

 

Itinerari & Eventi

FAQ Prenotazioni

Contatti

      

    

  

  

 

Camping Majelletta

Località Passolanciano 2

Pretoro (Chieti)


 

Nel cuore del Parco Nazionale della Majella, la casa è immersa in un bosco da cui è possibile seguire il sentiero che porta alle Piane di Tarica (un luogo suggestivo dai grandi massi arrotondati dal vento); si trova a 100 mt dalla seggiovia (aperta anche in estate) con la quale raggiungere la parte più alta della Majelletta. Numerosi sono i sentieri che conducono a rifugi, eremi, cascate, etc.

 Itinerari religiosi: Volto Santo di Manoppello a 16 km, Miracolo    Eucaristico di Lanciano a 46 km.

Pensione per famiglie e gruppi in miniappartamenti, con possibilità di cucina in camera o all'occorrenza anche pensione completa, animazione, laboratori didattici, settimane verdi e settimane bianche, seguite da esperti della montagna abruzzese, con escursioni nei luoghi più suggestivi del territorio.

Questa montagna godeva, già nei secoli precedenti l'anno Mille, di grande fama per la sua destinazione eremitica.
Tra i tanti Eremi della Majella ricordiamo quelli legati a Pietro da Morrone (di cui tanto si è parlato per la rinuncia al papato) :
Santo Spirito a Majella (Roccamorice -PE) monastero rupestre, il 29 agosto per la Perdonanza si svolge ancora la processione con il busto di S.Pietro Celestino.
S.Bartolomeo in Legio (Roccamorice - PE) eremo rupestre 650m slm; il 25 agosto i pellegrini percorrono sentieri antichi con la statua del Santo del paese in braccio.
San Giovanni all’Orfento (Caramanico Terme-PE) eremo rupestre 1220m slm; la cella eremitica si apre su una delle più aspre valli laterali dell’Orfento, la bellezza della natura e la particolare collocazione ne fanno un degli eremi più ricchi di fascino.
Per il culto di San Michele Arcangelo ricordiamo invece:
Grotta Sant’Angelo ( Lama dei Peligni- CH) eremo rupestre 1260m slm;
Madonna dell’Altare (Palena – CH) santuario, 1278m slm. ; oggi ci si reca al  santuario soprattutto nel periodo estivo e durante le feste per il S. Falco in agosto.

Ricordiamo inoltre la presenza di due importanti Santuari : il Volto Santo di Manoppello (PE) e il Miracolo Eucaristico di Lanciano (CH).