Italian English

Home

 

Prenotazioni in Tempo Reale

       

Alloggi Roma

Luoghi di Culto

Destinazioni Mariane

Destinazioni Cristiane

Destinazioni Bibliche

Vacanze & Relax

  Ricerca libera

Libreria Cattolica

 

  Prenota Roma

  Ricerca sistemazione

 

Abruzzo

Basilicata

Calabria

Campania

Emilia Romagna

Friuli Venezia Giulia

Lazio

Liguria

Lombardia

Marche

Molise

Piemonte

Puglia

Sardegna

Sicilia

Toscana

Trentino Alto Adige

Umbria

Valle d'Aosta

Veneto

 

Itinerari & Eventi

FAQ Prenotazioni

Contatti

      

    

  

  

 

 

Oasi di Santa Caterina

Monastero Benedettino di "Santa Caterina di Alessandria"
Piazza Marchesi 9

02015 Cittaducale (Rieti)
 

Nel monastero è presente un museo, biblioteca di volumi antichi e importante archivio, dichiarato di “notevole interesse storico” dalla Sovrintendenza ai beni culturali. Per far conoscere, inoltre, la nostra “Oasi di Santa Caterina” dove i visitatori possono essere ospitati in confortevoli stanze e godere della quiete, della natura e della spiritualità del nostro convento.

 

Accoglienza

 

10 camere tra singole, doppie e triple. tutte con bagno privato possono accogliere circa 20 ospiti. La sala da pranzo, la reception/salotto, una cucina completamente attrezzata, giardinetto e una veranda chiusa per i mesi invernali, completano la struttura.
Chi viene nel nostro monastero, può godere del meraviglioso paesaggio e delle splendide passeggiate nei boschi del Terminillo. Può approfittare della nostra biblioteca/archivio storico e visitare il nostro museo. Può partecipare alle nostre attività spirituali. Su richiesta, si possono preparare itinerari di varia natura: archeologica, storica, naturalistica, artistica e culturale.
Strutture sportive di vario genere, sono facilmente raggiungibili e consentono di trascorrere piacevoli giornate passeggiando a cavallo, recandosi in piscina, utilizzando le fonti di acqua sulfurea di Cotilia, pattinando, sciando in inverno, raccogliendo funghi, ecc.

Itinerario:

La nostra ospitalità sorge al limite della Valle Santa. In meno di 15 minuti si può raggiungere il Santuario di Fonte Colombo dove soggiornò più volte San Francesco. Poco più distante si trova il Santuario di Greccio, e quello di Poggio Bustone, tutti fondati dal Santo che tanto amò questa nostra terra. Molti altri monasteri, chiese e località religiose meritano una visita del viaggiatore: "La Foresta", il monastero di Santa Chiara a Rieti e sempre in questa città: la Cattedrale, S. Francesco e S. Agostino con i loro affreschi.
Il palazzo Papale ed il museo archeologico della città contengono splendidi capolavori.
Gli scavi delle Terme di Vespasiano, i resti della Villa d'Assio ed altre vestigia romane, consentono di immergersi nella gloriosa storia di questa Provincia.

  Alberghi Roma