Strutture che offrono alloggi ospitalità ed accoglienza in Italia quali Istituti Religiosi,

Alberghi, camere Bed and Breakfast e Case per ferie.

Prenotazione online in tempo reale di Hotel, Alberghi, Appartamenti e Residence.

Itinerari di Turismo Religioso in tutta Italia.

 

Italian English

Home

 

Prenotazioni in Tempo Reale

       

Alloggi Roma

Luoghi di Culto

Destinazioni Mariane

Destinazioni Cristiane

Destinazioni Bibliche

Vacanze & Relax

  Ricerca libera

 

  Prenota Roma

  Ricerca sistemazione

 

Abruzzo

Basilicata

Calabria

Campania

Emilia Romagna

Friuli Venezia Giulia

Lazio

Liguria New

Lombardia

Marche

Molise

Piemonte

Puglia

Sardegna

Sicilia

Toscana New

Trentino Alto Adige

Umbria

Valle d'Aosta

Veneto

 

Itinerari & Eventi

FAQ Prenotazioni

Newsletter

Segnala Meta/Evento

Inserisci struttura

Contatti

 

    

  

  

 

Ospitalità Monastero Viterbo

 

Strutture religiose quali Conventi, Canoniche, Monasteri, Abbazie, Santuari, Eremi, case per ferie, vacanza e di accoglienza  che offrono ospitalità nella regione Lazio


 

Monastero San Vincenzo

Bassano Romano (Viterbo)

 

San Benedetto nella sua Regola raccomanda ai monaci di accogliere gli ospiti come se fosse Cristo stesso a bussare alla porta del monastero. Prima ancora che Foresteria monastica le moderne organizzazioni predisponessero strutture alberghiere e centri recettivi di vario genere sono stati proprio i monasteri a prestarsi generosamente per fornire l'alloggio e il vitto ai viandanti e particolarmente ai pellegrini. L'accoglienza benedettina, ancora oggi, conserva la sua sacralità. Il nostro monastero di San Vincenzo, dopo le passate esperienze di accoglienza e l'educazione della gioventù dedica i suoi spazi e le sue strutture a tutti coloro che desiderano riscoprire pace e tranquillità. 
Accogliamo prevalentemente religiosi e religiose, anche intere comunità per corsi di esercizi spirituali o per periodi di riflessione e di riposo. La foresteria è aperta anche ai sacerdoti che vogliono condividere con i monaci uno spazio del loro tempo. Sono sempre numerosi i gruppi ecclesiali che giungono al nostro monastero per corsi di esercizi, incontri formativi, convivenze o campi scuola. Visita guidata del Monastero Visto la vicinanza a Roma e la facilità di accesso alla capitale abbiamo aperto le nostre strutture ai pellegrini diretti o nella Città eterna o in altri santuari. 
I laici non organizzati in gruppo che desiderano trascorrere un breve periodo in monastero, solo con l'intento di un riavvicinamento ai valori dello Spirito, se non conosciuti personalmente ai monaci, dovranno munirsi di una lettera testimoniale del proprio parroco.
Muniti di una sala di 200 posti offriamo la possibilità per effettuare corsi di aggiornamento, meeting, convegni ecc.
Alle famiglie proponiamo vacanze diverse per tornare migliori. Solo nel periodo giugno - settembre, accogliamo nuclei famigliari che siano disponibili a condividere, almeno in parte, la vita dei monaci.
Alloggi religiosi Roma