Strutture che offrono alloggi ospitalità ed accoglienza in Italia quali Istituti Religiosi,

Alberghi, camere Bed and Breakfast e Case per ferie.

Prenotazione online in tempo reale di Hotel, Alberghi, Appartamenti e Residence.

Itinerari di Turismo Religioso in tutta Italia.

                                

Italian English

Home

 

Prenotazioni in Tempo Reale

       

Alloggi Roma

Luoghi di Culto

Destinazioni Mariane

Destinazioni Cristiane

Destinazioni Bibliche

Vacanze & Relax

  Ricerca libera

Libreria Cattolica

 

  Prenota Roma

  Ricerca sistemazione

 

Abruzzo

Basilicata

Calabria

Campania

Emilia Romagna

Friuli Venezia Giulia

Lazio

Liguria

Lombardia

Marche

Molise

Piemonte

Puglia

Sardegna

Sicilia

Toscana

Trentino Alto Adige

Umbria

Valle d'Aosta

Veneto

 

Itinerari & Eventi

FAQ Prenotazioni

Contatti

      

    

  

  

 

Santo del Giorno:Santi del mese di Marzo


1  - Sant'Albino vescovo

 

2  - Sant'Eraclio

 

3  - Santa Cunegonda

3  - San Tiziano

 

4  - San Casimiro - Figlio del Re di Polonia si segnalò per la devozione alla Vergine, la penitenza e l'amore ai poveri. Morì all'età di 26 anni il 4.3.1484.

4  - San Lucio - Governò la Chiesa dal 25.7.253 al 5.3.254, pontificato che passò quasi tutto in esilio.

 

5  - Sant'Adriano

5  - Santa Fosca

5  - San Teofilo

 

6  - San Marciano

6  - Santa Perpetua e Felicita martiri - Perpetua di nobile famiglia e Felicita schiava, sono due giovani madri della Chiesa di Cartagine che subirono il martirio nel 203.

 

7  - San Marziano vescovo

 

8  - San Gerardo

8  - San Giovanni di Dio

 

9  - Santa Francesca Romana vedova - Romana di nascita, all'età di 21 anni sposò Lorenzo dei Ponziani. Morti i figli ed il marito, si ritirò nel monastero delle Oblate da lei fondato, dove si dedicò ai malati (1384-1440).

 

10  - San Provino vescovo

10  - San Simplicio

10  - SS. 40 Martiri di Sebaste - Erano 40 soldati che d'inverno furono esposti nudi sopra uno stagno gelato e i loro cadaveri vennero poi bruciati (320).

 

11  - San Costantino

 

12  - San Gregorio I Papa - Nato nel 540 da famiglia senatoriale, fu prefetto di Roma. monaco benedettino, cardinale, legato del Papa a Costantinopoli e Papa nel 590. Sebbene malato, ristabilì la fede cattolica, represse gli eretici, inviò missionari in Inghilterra, difese i diritti della Chiesa, regolò il culto e il canto liturgico, scrisse molti commenti alla S. Scrittura.

12  - Sant'Innocenzo

12  - San Massimiliano

 

13  - Sant'Arrigo prete

13  - Santa Eufrasia

 

14  - Santa Matilde regina

 

15  - San Cesare

15  - Santa Luisa

 

16  - Sant'Agapito

16  - Sant'Ariberto

16  - San Ciriaco

 

17  - San Patrizio vescovo - Di origine inglese fu l'apostolo d'Irlanda che convertì interamente la sua fede intrepida, energia indomita e preghiera continua (389-461).

 

18  - San Cirillo vescovo di Gerusalemme - Nacque a Gerusalemme intorno al 315. Eletto vescovo della città natale (384) soffrì l'esilio, scrisse la Catechesi per i catecumeni e difese la fede cattolica contro Ario.

18  - San Gabriele Arcangelo - Annunciò la sua maternità alla Vergine Maria. E' chiamato il Messaggero della Redenzione o anche di Dio. Viene raffigurato con un giglio in mano simbolo della purezza di Maria.

 

19  - San Giuseppe - Sposo di Maria Vergine e padre putativo di Gesù. Viene raffigurato come un vecchio barbuto, il suo attributo è il bastone fiorito che lo distinse fra i pretendenti di Maria, oppure il giglio. Patrono dei falegnami oltre che della Chiesa universale. Chiamato dal Vangelo "uomo giusto", la Chiesa riconosce l'alta dignità ed eccellenza di S. Giuseppe onorandolo con un culto particolare detto di protodulia: come il primo tra i Santi può ottenere qualunque grazia.

 

20  - Santa Claudia vergine

 

21  - San Benedetto da Norcia - Il patriarca dei monaci d'Occidente, nacque a Norcia intorno al 480. Da Roma, dove era stato mandato per studiare, fuggì a Subiaco, dove visse per tre anni in incognito e fondò l'ordine dei Benedettini ed è stato proclamato "Patrono d'Europa" da Papa Paolo VI nel 1964. Le spoglie del Santo sono custodite nell'Abbazia di Montecassino che lui steso fondò e dove scrisse la Regola. morì nel 543.

 

22  - Santa Lea

22  - San Benvenuto

 

23  - San Turibio vescovo

23  - San Vittoriano martire

 

24  - San Romolo

24  - San Simeone martire

24  - San Timoteo martire

 

25  - Annunciazione di Maria Vergine

 

26  - Sant'Emanuele

 

27  - Santa Augusta

27  - San Giovanni Damasceno - Nativo di Damasco e, sebbene cristiano, ebbe un alto ufficio alla corte del califfo arabo.  Fu lo strenuo difensore del culto delle Immagini contro l'Imperatore Leone Isaurico e gli Iconoelasti. Il Vangelo allude all'imputazione della mano, ordinata dal califfo di Damasco ed alla subitanea e miracolosa restituzione da parte della SS. Vergine. Morì intorno al 750.

 

28  - San Giovanni da Capistrano - Abruzzese d'origine e francescano, fu l'uomo della crociata contro i Turchi e il salvatore di Belgrado (1386-1456).

28  - San Sisto papa

28  - Santa Speranza

 

29  - San Secondo martire

 

30  - Sant'Amedeo

 

31  - San Beniamino

 

Monasteri Italia - Monasteri Lazio - Camera Abbazia - Ospitalità Abbazie - Convento Roma - Vacanza Convento - Alloggio convento Roma- Pernottare convento Roma - Alloggio convento - Vacanza famiglia convento - Conventi Italia - Pernottamento convento - Hotel vicino Roma - Torna alle Chiese di Roma