Italian English

Home

 

Prenotazioni in Tempo Reale

       

Alloggi Roma

Luoghi di Culto

Destinazioni Mariane

Destinazioni Cristiane

Destinazioni Bibliche

Vacanze & Relax

  Ricerca libera

Libreria Cattolica

 

  Prenota Roma

  Ricerca sistemazione

 

Abruzzo

Basilicata

Calabria

Campania

Emilia Romagna

Friuli Venezia Giulia

Lazio

Liguria

Lombardia

Marche

Molise

Piemonte

Puglia

Sardegna

Sicilia

Toscana

Trentino Alto Adige

Umbria

Valle d'Aosta

Veneto

 

Itinerari & Eventi

FAQ Prenotazioni

Contatti

      

    

  

  

 

Convento di Sant'Umile da Bisignano

Via del Santuario
87043 Bisignano (CS)
 

Il Santuario è aperto a singoli pellegrini ma anche a gruppi di preghiera, parrocchie e oratori che vogliono trascorrere e condividere, fra le sue mura, momenti di preghiera; è anche dotato di un’ampia ed accogliente area verde particolarmente indicata per coloro che vogliono trascorrere una giornata all’insegna della tranquillità e del relax in mezzo alle colline bisignanesi. Le stanze si affacciano sui giardini e cortili interni a garanzia del silenzio e del riposo degli ospiti.
Il Convento è aperto tutto l’anno e dispone di camere tra singole e doppie, che possono accogliere circa 40 ospiti.
I pellegrini che soggiornano nel Convento, possono godere del meraviglioso paesaggio e delle splendide passeggiate nel borgo di Bisignano o in riva al fiume Crati.
Possono approfittare della biblioteca o visitare il museo,la cella del santo, presenti all’interno del Convento, visitare  la grotta o la casa natale a poca distanza da esso, partecipare alle attività spirituali. Strutture sportive di vario genere, sono facilmente raggiungibili e consentono di trascorrere piacevoli giornate passeggiando a cavallo, visitando parchi faunistici, visitando i numerosi musei presenti in Bisignano o raccogliendo funghi e stando all’aria aperta.  Inoltre il Convento dista a soli 30 km da Cosenza.

Molti gli ambienti a disposizione degli ospiti. Tra gli altri segnaliamo una sala riunioni da 100 posti amplificata e fornita di proiettore e schermo elettronico.
Gli ospiti possono usufruire di un ampio parcheggio, inoltre per i pullman è predisposto uno spazio esterno per un’agevole operazione di discesa e salita degli ospiti e dei bagagli.
Il Convento chiede un contributo per le spese di 8 euro a notte a posto letto.

L'itinerario religioso prevede la visita al Convento della Riforma di Bisignano (Cs) con il museo ed il chiostro risalente al 1222,i luoghi cari a Sant'Umile da Bisignano, tra i quali la cella, la grotta della penitenza, la casa natale, le sue reliquie.

Inoltre si potranno visitare il Museo della liuteria, antiche botteghe di vasai, il museo di arte sacra, il parco faunistico ed il museo arte della bandiera antica.