Strutture che offrono alloggi ospitalità ed accoglienza in Italia quali Istituti Religiosi,

Alberghi, camere Bed and Breakfast e Case per ferie.

Prenotazione online in tempo reale di Hotel, Alberghi, Appartamenti e Residence.

Itinerari di Turismo Religioso in tutta Italia.

                                

Italian English

Home

 

Prenotazioni in Tempo Reale

       

Alloggi Roma

Luoghi di Culto

Destinazioni Mariane

Destinazioni Cristiane

Destinazioni Bibliche

Vacanze & Relax

  Ricerca libera

Libreria Cattolica

 

  Prenota Roma

  Ricerca sistemazione

 

Abruzzo

Basilicata

Calabria

Campania

Emilia Romagna

Friuli Venezia Giulia

Lazio

Liguria

Lombardia

Marche

Molise

Piemonte

Puglia

Sardegna

Sicilia

Toscana

Trentino Alto Adige

Umbria

Valle d'Aosta

Veneto

 

Itinerari & Eventi

FAQ Prenotazioni

Contatti

      

    

  

  

 

CHIAVENNA E LA SUA VALLE

L’antica “Clavenna” romana, alla confluenza delle strade dei Passi Spluga e Maloja, conserva un centro storico ricco di splendidi palazzi e di tesori artistici quali la Collegiata di San Lorenzo, che al suo interno custodisce il Museo del Tesoro e “La Pace” ed il Mulino di Bottonera. Nelle vicinanze è situato il Palazzo Vertemate, splendida dimora rinascimentale ed il Santuario della Madonna della Misericordia di Gallivaggio,centro spirituale della Valchiavenna.

Circondata da alte vette ed immersa in una natura rigogliosa ed intatta offre una cucina genuina e ricca di tradizione da degustare nei numerosi ristoranti e crotti:cantine naturali formatesi dall’addossarsi di macigni enormi che si sono staccati dai fianchi della montagna in epoca preistorica. Punto strategico per itinerari in Valchiavenna, Valle Spluga, Pian di Spagna e Lago di Como. La Svizzera è situata a pochi km di distanza come pure le piste sciistiche di Madesimo, della Valle Spluga e di St.Moritz. L’ostello è posto lungo una delle numerose piste ciclabili offerte dalla Valchiavenna.

Luogo ideale per chi ama la natura e la montagna, per chi pratica sport tradizionali ed estremi quali cayoning, parapendio ed arrampicata, per chi vuole trascorrere una vacanza culturale, per chi vuole riscoprire la spiritualità, le antiche tradizioni e la tipica enogastronomia della terra dei crotti…..o per chi vuole fare tutto questo ma nella tranquillità e nel relax che questa terra ispira! Itinerario consigliato dall'Ostello Al Deserto