Strutture che offrono alloggi ospitalità ed accoglienza in Italia quali Istituti Religiosi,

Alberghi, camere Bed and Breakfast e Case per ferie.

Prenotazione online in tempo reale di Hotel, Alberghi, Appartamenti e Residence.

Itinerari di Turismo Religioso in tutta Italia.

                                

Italian English

Home

 

Prenotazioni in Tempo Reale

       

Alloggi Roma

Luoghi di Culto

Destinazioni Mariane

Destinazioni Cristiane

Destinazioni Bibliche

Vacanze & Relax

  Ricerca libera

Libreria Cattolica

 

  Prenota Roma

  Ricerca sistemazione

 

Abruzzo

Basilicata

Calabria

Campania

Emilia Romagna

Friuli Venezia Giulia

Lazio

Liguria

Lombardia

Marche

Molise

Piemonte

Puglia

Sardegna

Sicilia

Toscana

Trentino Alto Adige

Umbria

Valle d'Aosta

Veneto

 

Itinerari & Eventi

FAQ Prenotazioni

Contatti

      

    

  

  

 

 

Casa per ferie San Luigi Gonzaga

Località Pradel, 1
38018 Molveno (TN)
 

La casa è dotata di ampi spazi: sala da pranzo, cucina attrezzata, dispensa, riscaldamento, 7 camere con servizi igienici completi, 3 camere con lavandino ma bagno in comune, 2 grandi tettoie coperte, altare esterno, campetto pallavolo

Mettiamo a disposizione la casa per coloro che intendano organizzare incontri di gruppi in autogestione, ritiri spirituali, vacanze per gruppi parrocchiali e campi scuola.
La casa si presta ad essere utilizzata sia da gruppi di ragazzi che di adulti.
Possiamo organizzare anche settimane bianche o verdi per le scuole.
All’interno e all’esterno della casa ci sono spazi adatti e sufficienti per poter celebrare la messa con il gruppo ospitato.

 



Dall’abitato di Molveno con la comoda bidonvia che sale verso il Pradel a quota 1367, sul piccolo altopiano al di sopra di un dosso roccioso che si estende in mezzo a prati e boschi.
Con la bidonvia salgono persone, valigie,e ogni genere di cose, anche alimentari e viene consegnato il pane tutte le mattine.
Da Andalo per una strada in parte sterrata, in parte asfaltata o con tratti di cemento, per circa 4 Km. Arrivano auto, pulmini, camion, ecc. ma non pulmann grandi.

Itinerario consigliato


La conformazione ondulata, fatta di dolci declivi, la posizione soleggiata e non esposta ai venti freddi, lo splendido panorama e l’ambiente naturale rendono questo luogo una specie di paradiso naturale.

Dal Pradel si può proseguire più in alto, a piedi o in seggiovia, fino al rifugio Montanara m 1527, dove si ha un’insuperabile vista sulle cime del Brenta. Questa è la via privilegiata per risalire la Val delle Seghe ed inoltrarsi nel cuore del Brenta fino ai rifugi Croz dell’Altissimo, Selvata, Pedrotti e Tosa.

Oppure dal Pradel si può scendere ad Andalo e da lì salire (a piedi o con gli impianti) alla Pagnella, il punto panoramico più bello del trentino da cui si può godere la vista del Lago di Garda fino al Pordoi e alla Marmolada, oltre che su tutto il gruppo del Brenta e dell'Adamello.