Strutture che offrono alloggi ospitalità ed accoglienza in Italia quali Istituti Religiosi,

Alberghi, camere Bed and Breakfast e Case per ferie.

Prenotazione online in tempo reale di Hotel, Alberghi, Appartamenti e Residence.

Itinerari di Turismo Religioso in tutta Italia.

                                

Italian English

Home

 

Prenotazioni in Tempo Reale

       

Alloggi Roma

Luoghi di Culto

Destinazioni Mariane

Destinazioni Cristiane

Destinazioni Bibliche

Vacanze & Relax

  Ricerca libera

Libreria Cattolica

 

  Prenota Roma

  Ricerca sistemazione

 

Abruzzo

Basilicata

Calabria

Campania

Emilia Romagna

Friuli Venezia Giulia

Lazio

Liguria

Lombardia

Marche

Molise

Piemonte

Puglia

Sardegna

Sicilia

Toscana

Trentino Alto Adige

Umbria

Valle d'Aosta

Veneto

 

Itinerari & Eventi

FAQ Prenotazioni

Contatti

      

    

  

  

 

Accoglienza Lazio

 

Strutture religiose quali Conventi, Canoniche, Monasteri, Abbazie, Santuari, Eremi, case per ferie, vacanza e di accoglienza  che offrono ospitalità nella regione Lazio


 

Eremo di Sant'Erasmo

Via dell'eremo n.1

Roccagorga Latina (Latina)

 

L'eremo di Sant'Erasmo (XI-XII) è situato a 849 mt s.l.m. e dista 4,5 km dal centro di Roccagorga sul versante meridionale del monte Pizzone,all'interno dell'oasi naturale dei monti Lepini. L'eremo è composto dalla chiesetta di Sant'Erasmo e da un'ex monastero nel quale sono state ricavate delle stanze e una locanda. Il luogo si giova di paesaggi bucolici e di un'aria salubre tra fitti boschi di querce,cerri e lecci e permette un tranquillo soggiorno in armonia con la natura e i suoi ritmi.

Accoglienza:

Arnaldo ai tavoli e Francesca ai fornelli vi faranno gustare una cucina che esalta profumi e sapori di antica memoria. Non hanno congelatori per cui è tutto cibo fresco le specialità gastronomiche sono tipiche. Piatti semplici che da sempre cerchiamo di proporre aromi,sapori e tradizioni culinarie locali. Da quasi cinque anni Arnaldo e Francesca vivono all'eremo felici di condurre una vita immersa nella natura e lontano dalle frenesie dei tempi moderni. Il tentativo è quello di recuperare e salvaguardare la cultura e i prodotti tipici dell'economia rurale ed agricola,rinunciando anche a molte moderne comodità.

Itinerario:

Non si può parlare di questo luogo senza sottolinearne il valore votivo che rappresenta per la città di Roccagorga e non solo. La tradizione popolare vuole che l'acqua sorgente che in quel luogo sgorga sia frutto di un miracolo di sant'Erasmo e ad esso dedicarono il santuario. L'ex monastero fa parte di quei complessi monastici nati nel medioevo per accogliere persone che andavano alla ricerca di un contatto più intimo con Dio.Esso si trova nel passaggio montano tra l'abbazia di Fossanova e quello di Valvisciolo.

Alberghi Roma