Strutture che offrono alloggi ospitalità ed accoglienza in Italia quali Istituti Religiosi,

Alberghi, camere Bed and Breakfast e Case per ferie.

Prenotazione online in tempo reale di Hotel, Alberghi, Appartamenti e Residence.

Itinerari di Turismo Religioso in tutta Italia.

                                

Italian English

Home

 

Prenotazioni in Tempo Reale

       

Alloggi Roma

Luoghi di Culto

Destinazioni Mariane

Destinazioni Cristiane

Destinazioni Bibliche

Vacanze & Relax

  Ricerca libera

Libreria Cattolica

 

  Prenota Roma

  Ricerca sistemazione

 

Abruzzo

Basilicata

Calabria

Campania

Emilia Romagna

Friuli Venezia Giulia

Lazio

Liguria

Lombardia

Marche

Molise

Piemonte

Puglia

Sardegna

Sicilia

Toscana

Trentino Alto Adige

Umbria

Valle d'Aosta

Veneto

 

Itinerari & Eventi

FAQ Prenotazioni

Contatti

      

    

  

  

 

Santuario francescano di S. Margherita da Cortona

Il Santuario francescano di S. Margherita da Cortona è un luogo in cui Dio si è manifestato per mezzo della sua serva Margherita, è quindi un luogo dello spirito, un luogo che gode di una "gratia loci" speciale che si riversa su ogni pellegrino o devoto che con fede viene a visitarlo.
Per questo la Basilica-Santuario di S. Margherita, in occasione del Grande Giubileo del 2000, è stata designata espressamente come chiesa giubilare con la possibilità di poter lucrare l’Indulgenza plenaria.


In questo Santuario si conservano due tesori preziosissimi: il corpo incorrotto di S. Margherita e il Crocifisso ligneo del 1200, che tante volte parlò alla Santa.
Margherita è una Terziaria francescana ed è stata definita da Gesù stesso "Terza luce nell’Ordine Francescano: Francesco è la prima luce nell’Ordine dei Minori, Chiara la seconda luce nell’Ordine delle Monache, e tu la terza luce nell’Ordine dei penitenti" (S.Margherita, 2003 X,9). Margherita è la penitente per antonomasia, perché dopo una giovinezza di peccato e di scandalo, si è convertita, ha fatto penitenza, ha compiuto opere di carità e si è fatta Santa. Per questo, Gesù stesso – dopo averle concesso l’esperienza mistica, ma reale, della Passione, le disse:"Io ti ho fatto specchio per i peccatori, anche se ostinati, perché per mezzo tuo conoscano quanto volentieri io concedo loro la mia misericordia perché si salvino" (S.Margherita, 2003 V,4). Alloggi nel capoluogo della Toscana per prenotare hotel ed alberghi in tempo reale. Itinerario segnalato da Casa di accoglienza "Santa Margherita" -