Strutture che offrono alloggi ospitalità ed accoglienza in Italia quali Istituti Religiosi,

Alberghi, camere Bed and Breakfast e Case per ferie.

Prenotazione online in tempo reale di Hotel, Alberghi, Appartamenti e Residence.

Itinerari di Turismo Religioso in tutta Italia.

                                

Italian English

Home

 

Prenotazioni in Tempo Reale

       

Alloggi Roma

Luoghi di Culto

Destinazioni Mariane

Destinazioni Cristiane

Destinazioni Bibliche

Vacanze & Relax

  Ricerca libera

Libreria Cattolica

 

  Prenota Roma

  Ricerca sistemazione

 

Abruzzo

Basilicata

Calabria

Campania

Emilia Romagna

Friuli Venezia Giulia

Lazio

Liguria

Lombardia

Marche

Molise

Piemonte

Puglia

Sardegna

Sicilia

Toscana

Trentino Alto Adige

Umbria

Valle d'Aosta

Veneto

 

Itinerari & Eventi

FAQ Prenotazioni

Contatti

      

    

  

  

 

VICOLINFESTA 2006 - FERMIGNANO (Pesaro e Urbino).

Torna a scaldare l’estate fermignanese “ Vicolinfesta 2006 ”. Dopo il grande successo riscontrato lo scorso anno il Gruppo Giovani per la Consulta, il Gruppo Giovani Fermignano, la Croce Rossa Italiana sez. di Fermignano, Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Fermignano , la Comunità Montana dell’Alto e Medio Metauro, la Provincia di Pesaro e Urbino, ripropongono al grande pubblico Vicolinfesta ’06.

La festa nasce dalla libera ispirazione della vecchia “ Festa Tel Pianell “ che rallegrava l’estate fermignanese negli anni ’70 e ‘ 80, con la fusione di “ Rock sotto la Torre” che ha permesso nelle cinque edizioni precedenti di valorizzare tante bands locali. Il tutto si svolgerà nei giorni del 15 e 16 luglio e coinvolgerà le vie e le piazzette del centro storico che saranno illuminate dalle colorate luci e mercanzie del grande mercatino dell’artigianato e del hobbistica ed inebriate dai profumi del mercatino dell’enogastronomia e dei buoni piatti della tradizione cucinate dai cuochi della CRI. Sarà possibile fare per la prima volta fare escursioni di trekking urbano portando a conoscere a tutti i visitatori la storia di Fermignano, dei suoi monumenti, della Torre medievale, e delle nostre tradizioni.

Sarà possibile visitare presso l’ex mattatoio una mostra d’artisti locali, e sentire buona musica accompagnata da una miriade di stuzzichini presso il fantastico scenario delle rive del fiume Metauro. Saranno presenti artisti di strada che animeranno le giornate ed  intratterranno i bambini, e ci saranno spettacoli teatrali nelle piazzette del ” Pianell “dove artisti fermignanesi potranno esibirisi davanti al grande pubblico e così farsi conoscere a tutti . Sarà l’occasione per chi viene da fuori di conoscere il nostro bellissimo territorio e le nostre antiche tradizioni culinarie. Sono ancora aperte le iscrizioni al mercatini e per chiunque voglia ancora partecipare e far conoscere alla gente i propri prodotti, le proprie creazioni o il frutto della loro terra possono rivolgersi al numero telefonico 0722331728 (informagiovani) e richiedere il modulo d’iscrizione.

L’intenzione del Gruppo Giovani per la Consulta, formato da ragazzi tra i 17 e 30 anni di Fermignano, è quella di far animare e far conoscere il centro di Fermignano con una spinta giovane e allegra valorizzando il nostro bel paese facendo scoprire a tutti anche gli angoli più nascosti e le più belle tradizioni locali. FEDUZI EMANUELE   

Santo del giorno

Giubileo Cristiano

Storia Papi e anni Giubilari

Santini da collezione

Santi italiani

Iconografia Cristiana

Tradizioni Pasqua

Preghiere

Vacanza spirituale

Ritiri Spirituali

Conventi di Roma

Itinerari Francescani

Le Chiese di Roma

Canti religiosi